Fondi Fsc, quattro milioni per il territorio, risorse per il ponte di Bellavista e la tangenziale a Costalpino

Per la provincia di Siena arrivano oltre 7milioni e 100mila euro previsti nei fondi di sviluppo e coesione. Un milione e centomila euro saranno destinati alla realizzazione della rotatoria a Fontebecci e 2milioni e 200mila per la nuova tangenziale.

Lo comunica il deputato senese di FdI Francesco Michelotti che parla di “opere pubbliche strategiche per Siena che, finalmente, potranno vedere la luce, obiettivo che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicoletta Fabio ha voluto raggiungere fin dal suo insediamento”.

Sono stati stanziati anche 800mila euro che, finalmente, permetteranno il ripristino, dopo oltre due anni dal suo crollo, del Ponte Bellavista-Staggia a Poggibonsi, che potrà essere così realizzato.

“La giunta regionale, che con impegno ha lavorato con il capogruppo in consiglio regionale toscano di FdI Francesco Torselli, che ringraziamo, ha approvato ieri sera la delibera con la proposta di questi fondamentali investimenti parte del fondo per lo sviluppo e la coesione per il nostro territorio. Tangibile conferma che l’attenzione prioritaria alle necessità dei cittadini sia il motore che muove, velocemente e senza stop, il governo guidato da Giorgia Meloni”, aggiunge Michelotti.

“Importante obiettivo raggiunto per le opere pubbliche della città, grazie all’impegno del Governo Meloni e del deputato senese di Fratelli d’Italia Francesco Michelotti”, commenta il vicesindaco Michele Capitani.

“Grazie al Governo e al costante lavoro del deputato Michelotti, attento alle esigenze peculiari e specifiche del nostro territorio, le infrastrutture senesi potranno essere valorizzate” ha sottolineato il vicesindaco. “Tra gli obiettivi di questa amministrazione, guidata dal Sindaco Nicoletta Fabio – ha aggiunto Capitani – proprio quello di potenziare opere pubbliche strategiche per lo sviluppo della città. Si tratta nello specifico di un totale di tre milioni e trecento mila euro, di questi un milione e centomila euro destinati alla realizzazione della rotonda della strada Fiume, e due milioni e duecento mila euro per la variante di Costalpino, strada statale 73 Ponente”.

“La variante di Costalpino – ha concluso il vicesindaco Capitani – consentirà di mettere in sicurezza la viabilità della zona, evitando il centro abitato e la curva pericolosa della strada statale 73 Ponente, spesso al centro delle cronache per incidenti stradali, mentre la rotatoria della strada Fiume amplierà il nuovo assetto viario di Siena Nord collegando la nuova rotonda alla bretella di Fontebecci e allo stesso tempo snellendo il traffico intenso registrato in alcune ore del giorno”.