Forza Italia, Pallassini a Pugliese: “Aperti a tutto il mondo civico, nessun rapporto privilegiato con Sena Civitas”

Arriva un distinguo da parte del coordinamento provinciale di Forza Italia rispetto alla presa di posizione di Sara Pugliese, del partito comunale, in merito ai legami con le liste civiche in vista delle elezioni regionali.

“Non vi sono rapporti privilegiati o esclusivi di sorta, bensì un agire e confrontarsi con le varie realtà civiche presenti nelle nostre realtà, entrambi orientati ad un più ampio raggio possibile”, scrive in un comunicato il coordinatore provinciale Alessandro Pallassini.

Un passaggio differente rispetto a quanto affermava ieri il commissario comunale Sara Pugliese, che aveva risposto ad una nota alla lista Sena Civitas: “La loro scelta di non partecipare direttamente alle elezioni regionali – aveva sottolineato – , privilegiando progetti locali e dialogando con forze politiche moderate e attente al territorio, rappresenta un’opportunità per rafforzare la collaborazione tra il nostro partito e Sena Civitas così come con altre realtà civiche che condividono i nostri valori, al fine di costruire insieme un progetto politico solido, concreto e rappresentativo delle istanze dei cittadini”.

Per Pallassini queste sono affermazioni “su rapporti privilegiati con Sena Civitas rispetto a tutto il panorama civico presente sul nostro territorio” che “rappresentano una posizione personale e non una strategia politica condivisa e meditata con i locali organi di partito, a partire dagli amministratori locali nonché dai nostri dirigenti sul territorio”.

“Forza Italia è un partito che da oltre trenta anni fa parte della coalizione di centrodestra – continua-, attualmente sia al governo nazionale che in quello del Comune capoluogo. In merito ai rapporti locali di Forza Italia con i mondi civici, proprio per la storica vocazione moderata del nostro Partito, si precisa che l’interlocuzione e la messa a fattore comune delle proprie relazioni come Partito è prioritariamente nell’interesse della nostra comunità intesa nella sua interezza”.