Franco Cardini e l’assedio di Vienna, a Poggibonsi

L’assedio turco di Vienna, la capitale dell’impero asburgico e l’esercito cristiano contro l’esercito turco, due mesi di assedio, una splendida domenica di gloria. E’ la storia dell’assedio turco alla città di Vienna quella raccontata in un libro dallo storico e scrittore Franco Cardini che sarà a Poggibonsi domani.

 

“Il turco a Vienna – storia del grande assedio del 1683” (edito da Laterza) sarà presentato infatti dallo stesso Cardini domani, martedì 22 maggio, alle 18 alla libreria “Il mondo dei libri” di via Sardelli. Assieme a Cardini dialogherà il professor Marco Barsacchi.

 

L’evento è organizzato dalla libreria “Il mondo dei libri” in collaborazione con il Comune di Poggibonsi e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

 

Franco Cardini, docente di Storia medievale nell’Istituto Italiano di Scienze Umane, è anche Directeur d’Études nell’EHESS di Parigi e Fellow della Harvard University. Dirige il Centro di Studi sulle Arti e le Culture dell’Oriente dell’Università Internazionale dell’Arte di Firenze e collabora con Luciano Canfora alla direzione della Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università di San Marino.