Domani a Fucecchio è in programma il secondo e conclusivo appuntamento con le corse di primavera in preparazione al palio del 21 maggio.
Saranno 8 le corse in programma con inizio alle ore 15. Il mossiere sarà Davide Busatti. Per quanto riguarda i fantini, saranno impegnati tra gli altri Jonatan Bartoletti, Giuseppe Zedde, Carlo Sanna, Elias Mannucci e Andrea Coghe.
Per quanto concerne i cavalli, ne vedremo alcuni che sono iscritti all’Albo del 2023. Nelle prime due corse non sono presenti cavalli iscritti all’Albo mentre nella terza corsa vedremo Cheremule (secondo nelle ultime corse a Monticiano montato da Andrea Sanna), Chiosa Vince della scuderia di Giosuè Carboni e Arathon Baio della scuderia Milani.
Non c’è nessun cavallo iscritto all’Albo nella quarta corsa mentre nella quinta vedremo Vankook, cavallo che avrebbe dovuto correre il Palio di luglio dello scorso anno nella Civetta e che ha già vinto una corsa nel primo appuntamento di corse a Monticiano. Presenti anche due cavalli arrivati quest’anno a Siena: Dollaro della scuderia di Jonatan Bartoletti e Fenomenale di Rocco Betti.
Nella sesta corsa ci sarà Compilation, cavallo della scuderia di Federico Guglielmi che quest’anno ha già vinto una corsa a Monteroni d’Arbia. Presente anche Banzay della scuderia di Mattia Chiavassa.
Tre i cavalli iscritti all’Albo impegnati nella settima corsa: Ardeglina con Selvaggia Pianetti, Bim Bum Bam con Antonio Mula e Ziculitth con Alessandro Cersosimo.
Nell’ottava ed ultima corsa sono ben 4 i cavalli iscritti all’Albo: Boera da Clodia (scuderia Bartoletti), Capo Monte Santo (terzo al primo appuntamento a Monticiano con Antonio Mula), Caente de Campeda (che abbiamo visto all’ultimo appuntamento di corse a Monticiano) e Bombolo, soggetto di proprietà di Selvaggia Pianetti che sarà montato da Alessio Bincoletto.
Francesco Zanibelli