Stanotte alle 01.30 , a Pienza, durante un normale servizio di controllo del territorio, carabinieri della locale stazione hanno intimato l’alt a un’autovettura Smart che, al segnale dei militari, invece che fermarsi si è data immediatamente alla fuga, superando in velocità il posto di controllo.
Dopo un breve inseguimento i militari hanno raggiunto i fuggitivi, li hanno bloccati, sottoponendoli poi a perquisizione e identificazione. Il conducente è risultato essere un 33enne pregiudicato di Foiano della Chiana, mentre il passeggero era un 24enne di Gallipoli, pregiudicato anch’egli, residente a Castiglion del Lago. Quest’ultimo al momento della fuga ha gettato in cunetta un involucro, come i carabinieri hanno potuto ben osservare.
All’interno dell’involucro, una volta recuperato, sono staterinvenute 19 dosi di sostanza stupefacente suddivise in: tre dosi di cocaina per un peso lordo di grammi 1,4, undici dosi di ketamina per un peso lordo di grammi 9,6 e cinque dosi di anfetamine per un peso lordo di grammi 3,8.
A questo punto sono stati fatti intervenire i carabinieri in borghese del NOR della compagnia CC di Montepulciano, aliquota operativa. La perquisizione inizialmente orientata alle persone e all’autovettura, è stata così estesa alle abitazioni dei fermati e presso il domicilio poliziano del più giovane degli stessisono stati rinvenuti ulteriori grammi 2 di hashish, mentre presso l’abitazione del foianesesono stati trovati grammi 8,7 di cocaina, grammi 6 di anfetamine suddivise in tre dosi, grammi1 di ketamina, grammi 44 di marijuana, gr.ammi120 di hashish, un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, nr. 3 piante di canapa indiana, una serra per la coltivazione di marijuana, attrezzata con lampada solare, termostato e ventola per l’aerazione.
In relazione a tutto questo armamentarioi due amici sono dichiarati in arresto per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e, completata la verbalizzazione degli avvenimenti e di quanto compiuto, i due sono stati associati al carcere senese di santo Spirito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena, informata con CNR dai carabinieri di Pienza.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di una nostra lettrice “Gentile direttore provo a rivolgermi…
Viviamo immersi in un'epoca che ha visto la tecnologia ridefinire ogni aspetto della nostra esistenza.…
In diretta le celebrazioni per le feste cateriniane.Alle 11.30 la messa nella basilica di San…
"Ieri, sabato 3 maggio in occasione della prima giornata delle feste Cateriniane di Siena, abbiamo…
In diretta le celebrazioni per le feste cateriniane. Il programma di oggi: alle 9.30 da…
Speranza per un futuro migliore, speranza di vedere una luce in fondo al tunnel, nonostante…