Tre furti questa notte nel centro storico di Siena a danno di altrettante attività.
I malviventi hanno individuato i locali che non sono dotati di saracinesca, quindi più ‘facili’ da aprire, per un’operazione più veloce e più silenziosa, dato che in pieno centro storico e in strade relativamente piccole è facile che qualcuno possa sentire rumori.
Due i negozi in via delle Terme e uno in via Rinaldini (Chiasso Largo) presi di mira da balordi in cerca di un po’ di soldi da portare via.
La prima a fare la brutta scoperta è stata la proprietaria dell’Erboristeria di via delle Terme, che ci racconta: “Faccio per aprire e mi rendo conto che la chiave non gira bene nella serratura così mi appoggio alla porta e scopro che è solo socchiusa. Tralasciando lo spavento, mi accorgo che c’è una forzatura all’altezza della serratura. Entro nel negozio, accendo le luci e mi dirigo verso il bancone. Controllo il registratore e mancano i soldi del fondo cassa, per fortuna pochi. Ad una prima occhiata non mi è sembrato che mancasse altro e che non ci fossero altri danni oltre alla serratura forzata, a parte alcuni cassetti e barattoli aperti, forse per cercare forse altri soldi. Ho chiamato i carabinieri, i quali all’arrivo mi informano che stessa effrazione è stata subita da un altro commerciante di via delle Terme. Poco dopo sono venuta a sapere anche del terzo negozio, al Chiasso Largo. Per fortuna i danni sono davvero minimi ma potrebbe sempre andare così? Sinceramente sono molto preoccupata”.
K.V.
Il percorso per l’istituzione della Consulta Giovanile Comunale di Siena raggiunge un primo importante traguardo.…
Tosoni Auto continua a innovare la propria offerta e presenta con entusiasmo le ultime novità…
L’Italia, con una delle popolazioni più longeve d’Europa, vede nel turismo silver un segmento in…
Slc e Cgil Toscana chiedono a Fibercop, principale committente di Telco in Toscana, di "assumersi…
Il difensore civico della Toscana e la Provincia di Siena hanno rinnovato la convenzione per…
Questa mattina il primo incontro di Papa Leone XIV è stato con i rappresentanti dei…