Tre furti questa notte nel centro storico di Siena a danno di altrettante attività.
I malviventi hanno individuato i locali che non sono dotati di saracinesca, quindi più ‘facili’ da aprire, per un’operazione più veloce e più silenziosa, dato che in pieno centro storico e in strade relativamente piccole è facile che qualcuno possa sentire rumori.
Due i negozi in via delle Terme e uno in via Rinaldini (Chiasso Largo) presi di mira da balordi in cerca di un po’ di soldi da portare via.
La prima a fare la brutta scoperta è stata la proprietaria dell’Erboristeria di via delle Terme, che ci racconta: “Faccio per aprire e mi rendo conto che la chiave non gira bene nella serratura così mi appoggio alla porta e scopro che è solo socchiusa. Tralasciando lo spavento, mi accorgo che c’è una forzatura all’altezza della serratura. Entro nel negozio, accendo le luci e mi dirigo verso il bancone. Controllo il registratore e mancano i soldi del fondo cassa, per fortuna pochi. Ad una prima occhiata non mi è sembrato che mancasse altro e che non ci fossero altri danni oltre alla serratura forzata, a parte alcuni cassetti e barattoli aperti, forse per cercare forse altri soldi. Ho chiamato i carabinieri, i quali all’arrivo mi informano che stessa effrazione è stata subita da un altro commerciante di via delle Terme. Poco dopo sono venuta a sapere anche del terzo negozio, al Chiasso Largo. Per fortuna i danni sono davvero minimi ma potrebbe sempre andare così? Sinceramente sono molto preoccupata”.
K.V.
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…