Furto al centro commerciale Porta Siena, dove un 28enne rumeno è stato bloccato dalla polizia dopo la richiesta di intervento della responsabile di un negozio di abbigliamento.
L’uomo ha indossato il giubbotto del valore di oltre duecento euro ed ha cercato di guadagnare l’uscita ma l’allarme antitaccheggio si è subito attivato. Immediatamente fermato dal personale del negozio ha cercato di giustificarsi riferendo di non essersi accorto di averlo ancora indosso dopo averlo provato nei camerini.
Gli agenti hanno verificato che il giubbotto era munito di tre dispositivi antitaccheggio e che all’interno ne mancavano due. Fatto un controllo nella zona adiacente al camerino hanno ritrovato – occultati all’interno della tasca di un pantalone esposto sugli scaffali – i due dispositivi antitaccheggio mancanti; il terzo, probabilmente, il giovane ladro non era stato capace di individuarlo.
Dopo aver sentito i testimoni e la titolare del negozio, il giovane rumeno, purtroppo non nuovo a fatti del genere, è stato condotto in questura; denunciato alla locale Procura della Repubblica per il furto del giubbotto, verrà anche segnalato per l’adozione di una idonea misura di prevenzione.