Ottocento euro di capi d’abbigliamento rubati forse, fanno sapere i carabinieri, per fare un dono alla propria fidanzata. L’uomo però è stato fermato dai carabinieri di Chiusi che nella giornata lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Siena per furto aggravato un 45enne nato in Germania, residente a Napoli ma di fatto domiciliato a Montepulciano dove di tanto in tanto lavora quale cameriere.
È accaduto che due militari di quel reparto, liberi dal servizio e in abiti civili, mentre si trovavano in Piazza Dante, notavano sopraggiungere di corsa un uomo che, appena fatto ingresso nella piazza, si liberava repentinamente di una grossa busta. Insospettiti da tale anomalo comportamento, i militari hanno inseguito l’uomo, riuscendo a bloccarlo a un centinaio di metri di distanza,in prossimità della locale stazione ferroviaria. Certamente voleva dileguarsi a bordo di un treno. Egli ha tentato di nascondersi dietro al muro di recinzione di una villetta, ma è stato presto catturato. I carabinieri recuperavano poi la busta di cui quella persona si era stranamente liberata, all’interno vi erano diversi capi d’abbigliamento di note griffe.
Qualche istante dopo, la centrale operativa dei carabinieri di Montepulciano ha segnalato a quei militari il furto di alcuni capi di abbigliamento, avvenuto pochi istanti prima in un noto esercizio commerciale di Chiusi, di proprietà di una signora di Cetona che aveva chiamato il 112.
Tutta la refurtiva, per un valore complessivo di 800 euro, è stata immediatamente riconsegnata alla proprietaria. Si trattava di capi d’abbigliamento femminili, la vittima dell’illecita sottrazione aveva preso ad urlare per strada: “Al ladro!! Al Ladro!!”. Il cameriere avrà presto un processo e ha ulteriormente arricchito il proprio notevole palmares di denunce a carico.