Categories: Siena

Furto nel parcheggio alle Grondaie

L’ennesimo furto ai danni del pubblico che si reca a fare la spesa o lo shopping al centro commerciale delle Grondaie. Tanto che la vittima del furto ci ha scritto per fare presenta una situazione che necessita di intervento per garantire sicurezza.
“Spett.le redazione,
vi scrivo per condividere con altri quanto accaduto questo pomeriggio presso il parcheggio della Coop Le Grondaie a Siena.
Dopo aver fatto la spesa, mi sono recata nel parcheggio al piano interrato, e visto che non avevo imbustato la spesa dentro il negozio, ho aperto il portabagagli e ho iniziato a riempire le buste. Nel frattempo, per avere le mani libere ho appoggiato la borsa sul sedile anteriore dell’auto, richiudendo lo sportello, e nel giro di pochi minuti, qualcuno ha avuto la brillante idea di rubarla tentando dopo meno di 10 minuti un prelievo presso la Chianti Banca…
Nelle vicinanze dell’auto ho notato un venditore abusivo che è sbucato all’improvviso da dietro una colonna, e diversamente dal solito non mi ha chiesto l’euro del carrello e due persone senza borse della spesa accanto alla mia auto che risalivano in macchina. Non ho visto altri passanti in quei pochi minuti accanto alla mia auto.
Oggi pomeriggio ho scoperto che contro i petulanti venditori abusivi gli addetti alla sicurezza della Coop non possono fare praticamente nulla, ma alla mia richiesta di far visionare i filmati delle telecamere alla polizia ho scoperto che non ce ne sono!!! Solo un paio all’ingresso ed all’uscita del parcheggio.
In sostanza se nel parcheggio vi danno fastidio, vi seguono, cercano di vendervi paccottiglia o peggio che non voglio nemmeno immaginare, sono problemi vostri, la Coop non fa nulla, non ha vigilanti né telecamere a protezione della clientela in un parcheggio trafficato ma anche vuoto in molti momenti: una donna da sola non è più sicura nemmeno a fare la spesa!!!
Confido che qualcuno voglia dar voce a questo mio sfogo, anche solo con un piccolo articolo sulla mancanza di sicurezza nella “tranquilla e sonnacchiosa Siena”, pacato eufemismo ormai legato ai tempi andati.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Belli dentro e fuori- L’alfabeto della nutrizione: F come fibre

Le fibre sono davvero così importanti per la nostra salute? Vediamo cosa dice la scienza…

2 ore ago

Pienza, il ‘San Luca’ di Lorenzetti torna dopo oltre due secoli. Giani: “Ora la mostra con l’intero Polittico”

Pienza lo attendeva da oltre due secoli e da almeno novanta anni se ne erano…

18 ore ago

Giornata di corse a Pian delle Fornaci: Dino Pes vince più di tutti, ma è anche la giornata dell’Associazione Arturo Pratelli

Anche la seconda giornata di corse al galoppatoio di Pian delle Fornaci si rivela un…

18 ore ago

Magistrato delle Contrade, Benedetta Mocenni è il nuovo rettore

Il priore della contrada della Selva Benedetta Mocenni è il nuovo rettore del Magistrato delle…

20 ore ago

Borse da donna: come i dettagli possono fare la differenza

Nella moda, gli accessori sono essenziali per definire lo stile individuale e dire qualcosa di…

22 ore ago

Poggibonsi, ecco l’area sgambamento cani a Bellavista

E’ stata realizzata a Bellavista una nuova area sgambamento cani. L’area, individuata in via Irlanda,…

22 ore ago