Gaiole in Chianti
Il programma della giornata. Si parte alle ore 9.30 con il tour in elicottero che permetterà di godersi una panoramica mozzafiato sulle colline del Chianti e del Valdarno. Durante l’esibizione verranno lanciati in aria gli aquiloni costruiti dai bambini che, con il supporto dei migliori aquilonisti della Toscana, riempiranno il cielo di colori e allegria. Alle ore 11 appuntamento con il gruppo “Arcieri della Chimera” che sveleranno a grandi e piccini i trucchi della loro nobile disciplina. Il pomeriggio, dopo le acrobazie di aeromodelli ed elicotteri in compagnia del “Gae di Empoli”, spazio allo spettacolo all’insegna dell’humour con “Il Fantastico Brugildo” che mostrerà al pubblico presente come le galline, al contrario di ciò che cantavano Cochi e Renato, sono animali dotati di intelligenza. Alle ore 16 il gruppo Falconarius di Gherardo Brami sorprenderà i presenti con lo spettacolo “Il falco vola”, mentre il tiro al bersaglio soft-air consentirà di mettere alla prova la mira di chi vorrà cimentarsi in questa disciplina. Il programma della giornata si chiuderà con la mostra dei trofei di caccia curata da URCA Siena.
Mercatino ed eno-gastronomia. All’interno della festa sarà presente un piccolo mercatino di prodotti etnici e locali mentre, durante tutta la giornata, saranno aperti gli stand gastronomici che serviranno le migliori specialità eno-gastronomiche locali tra cui un’ampia selezione di vino chianti e birre artigianali.
Appuntamento sabato 5 aprile, dalle 10 alle 17.45, con l'associazione Arturo Pratelli al banchino in…
Ho capito che non ero nata attrice. Anna Magnani protagonista de I Venerdì di Siena…
Simone Pacchierotti è il nuovo presidente dell'Associazione anglo arabo corse. Lo ha deciso il consiglio…
Sarà introdotto da Massimo Bianchi, docente dell'Università di Siena, l’importante appuntamento accademico nell'ambito del corso…
L'approvazione dell'intervento entro dicembre, l'appalto per l'intervento nel marzo del 2026, i lavori che finiranno…
Venerdì 4 aprile, al Teatro dei Rozzi di Siena, alle 21, il Trio Nebelmeer, eccezionale…