Galleria Porta Siena passa agli ungheresi di Indotek: la società annuncia l’acquisizione

Indotek Group, società pan europea di investimenti immobiliari e asset management con sede principale a Budapest, annuncia l’acquisizione strategica di Galleria Porta Siena.

La società “prosegue in questo modo la sua espansione nel nostro Paese, aggiungendo il centro al suo portafoglio retail già esistente in Italia. Questo ulteriore investimento segna un passo significativo nella strategia di crescita italiana di Indotek, dimostrando il suo impegno a diversificare il suo portafoglio internazionale e ad accelerare la sua espansione italiana”, si legge in una nota.

Per Indotek la struttura “rappresenta un punto strategico per lo shopping ed è una delle porte d’accesso al centro storico pur restando facilmente raggiungibile anche in auto da residenti e turisti e ospitando altri servizi come l’Università per Stranieri e l’Asl”.

“La posizione strategica della Galleria, inserita in un complesso polifunzionale tra la stazione ferroviaria e il centro storico, garantisce una presenza costante di utenti e incarna alla perfezione la nostra strategia di investire in centri commerciali situati in posizioni privilegiate della città”, ha commentato Eleonora Galloni, country head di Indotek per l’Italia.

Krisztián Hornok, managing director di International transactions & asset management del gruppo Indotek, ha aggiunto: “Il nostro interesse per il mercato italiano è cresciuto costantemente. Attualmente stiamo valutando diverse proprietà che hanno buone prospettive e che possono rivitalizzarsi grazie a una migliore gestione degli asset”.

Indotek ha ottenuto un finanziamento da Banco BPM e questo è il secondo investimento in cui Indotek si finanzia sul territorio nazionale per un’operazione in Italia: il primo investimento è stato per un portafoglio di supermercati tramite Unicredit Bank.

A proposito di finanziamento, Bence Nádasdy, Cfo di Indotek, ha aggiunto: “In Italia, il panorama dei finanziamenti per il settore immobiliare retail è stato resiliente. Ci siamo assicurati condizioni di finanziamento favorevoli, che riflettono la fiducia che le istituzioni finanziarie italiane hanno nella nostra visione di Galleria Porta Siena e nella più ampia strategia del Gruppo Indotek per il Paese”.