Una pazza Robur batte il Seravezza e torna da sola al comando. I bianconeri, con cinque cambi rispetto a Ghivizzano, passano al 14’ con Mastalli, lanciato in porta da una gran giocata di Farneti, ma subiscono due gol nel giro di cinque minuti: prima una rasoiata di Bedini, poi la rete di Benedetti che approfitta di un pasticcio difensivo.
“Ci ho messo del mio, Fort non è ancora in buona condizione. È un po’ sulle gambe senza amichevoli, oggi come oggi non si può fare a meno di Achy. Questo è stato il mio primo errore”, ha ammesso Magrini in conferenza post-partita.
Il Siena gira a vuoto nel tentativo di aggredire alto e fa fatica, ma nella ripresa la situazione cambia radicalmente e, grazie anche ai cambi, tra cui Boccardi autore di due assist, passa avanti con due reti di Galligani, che poi spreca il 3-1 finale cercando un difficile assist per Ruggiero. Il pari del Livorno a Tavernelle vuol dire primo posto in solitaria. Prima dello scontro diretto del 20 ottobre ci sarà la trasferta di domenica prossima ad Orvieto.