E così Siena News cambia veste, con uno sguardo ancora più deciso al futuro, proprio mentre si avvicina il nostro trentesimo compleanno.
Trent’anni di notizie, volti, storie che raccontano Siena a chi la vive e a chi la porta nel cuore. Oggi siamo più veloci, più autorevoli, più vicini.
Una homepage che cambia con la città , con contenuti che mettono la notizia, e i lettori, al centro.
Il presente di Siena, aggiornato.
Non ce l’abbiamo fatta a restare fermi.
La voglia di migliorarci era troppo grande.
E così Siena News cambia veste, con uno sguardo ancora più deciso al futuro, proprio mentre si avvicina il nostro trentesimo compleanno.
Trent’anni di notizie, volti, storie che raccontano Siena a chi la vive e a chi la porta nel cuore. Oggi siamo più veloci, più autorevoli, più vicini.
Una homepage che cambia con la città , con contenuti che mettono la notizia, e i lettori, al centro.
Il presente di Siena, aggiornato.
Newsletter Subscribe
Enter your email address below and subscribe to our newsletter
Gas e luce, schizzano i prezzi delle bollette. Federconsumatori: “Importi alle stelle anche a Siena, gli utenti siano attenti”
Condividi su
Un contratto per il rinnovo della luce con un costo dell’energia pari a 81 centesimi al kilowatt (con l’indice del prezzo unico del mercato nazionale che è fisso ora a 0,094 centesimi) ed il gas che ha un prezzo di 2,47 euro al metro cubo, con lo standard italiano che si trova invece a 30 centesimi.
Secondo Federconsumatori Toscana questi sono alcuni dei casi limite in Regione di bollette con importi decisamente abnormi.
Tantissimi i cittadini che, anche a Siena e provincia, si stanno rivolgendo agli sportelli dell’associazione per chiedere assistenza ed affrontare una situazione che si sta facendo intollerabile.
Le fatture raddoppiano e triplicano nei loro prezzi e solitamente si tratta di bollette con costi fissi. Tra le cause di queste novità spiacevoli, spiegano da Federconsumatori, c’è anche l’assenza di una Pec inviata dai gestori sui rinnovi o sulle modifiche al contratto.
La posta certificata non è prevista nella regolamentazione di Arera, per cui eventuali cambiamenti vengono comunicati per posta ordinaria o via email. Questo comporta che le comunicazioni talvolta non siano seguite dagli utenti in modo corretto o che proprio non siano ricevute.
Ecco quindi che Federconsumatori Toscana ricorda a tutti di fare attenzione e controllare se, negli eventuali rinnovi, i prezzi siano in linea con gli indici nazionali di energia e gas.
Intanto l’associazione si muove per contrastare il fenomeno. “Stiamo cercando di sensibilizzare Arera per modificare questo tipo di comunicazione”, a dirlo è Gabriele Mori, conciliatore del settore Energia di Federconsumatori Toscana. “Dall’altra stiamo cercando di capire come muoverci per coordinare i prezzi proposti ai livelli del mercato”.