Un gesto gravissimo, di grande inciviltà è stato quello che ci ha raccontato una donna. Un’auto sfrecciando nella zona di San Prospero ha investito un gatto e chi era alla guida non si è fermato per soccorrere l’animale ferito ma, come ci dice la signora testimone della scena, ha proseguito la marcia senza fermarsi. Adesso il responsabile rischia una pesante sanzione amministrativa per omissione di soccorso di animale.
“Il fatto è comunque testimonianza dell’incivilita e della mancanza di morale di certe persone – racconta la donna-. Ieri alle 21, in Via XXIV Maggio in prossimità dell’incrocio con Via Monte Santo, ho dato aiuto ad alcuni ragazzi che stavano cercando di soccorrere un gatto investito da un auto pirata. Il conducente non si era fermato ed il gatto era riverso sull’asfalto gravemente ferito e sofferente; a momenti cercava di alzarsi ricadendo sempre su un fianco”.
“E’ stata chiamato il 118 che ci ha fornito il numero di emergenze veterinaria: il micio è stato portato via in un trasportino e la persona che lo ha soccorso ci ha detto che aveva scarse probabilità di sopravvivere – continua -. Nel frattempo abbiamo anche suonato più campanelli delle case limitrofe per capire che il gatto avesse un padrone ma l’esito è stato negativo”.
“Non so se il povero gattino sia ancora vivo; personalmente è stata una scena straziante – conclude-.Ma il dolore maggiore viene dalla rabbia di sapere che colui che lo ha investito non ha neppure avuto il cuore, la pietà o anche solo il dovere morale di soccorrere quella povera creatura che aveva travolto”.
Dopo l’evento alluvionale del 17 ottobre il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud è immediatamente…
Tre giornate di formazione per comprendere da vicino la responsabilità infermieristica in un momento di…
Sì del consiglio comunale ad una mozione presentata dai consiglieri di Forza Italia – Udc…
Via libera del consiglio comunale alla mozione del gruppo Le Biccherne he impegna la giunta…
Rallentamenti del traffico in zona incrocio via Beccafumi, via Don Minzoni, viale Mazzini per la…
Idee, sapori e innovazione: sono questi i valori che da anni porta avanti lo chef…