Il Consorzio Agrario di Siena in collaborazione con le società Basf, Intertec e Masseeds, organizza per mercoledì 15 marzo alle 18 al Complesso di Sant’ Agostino, Via Ricasoli, 31 – Montalcino, un incontro di aggiornamento tecnico dal titolo: “Gestione del vigneto e nuove tecnologie”.
L’incontro nasce dalla volontà dei soggetti interessati di sensibilizzare, quanto più possibile, i propri soci e cClienti relativamente agli aspetti della sostenibilità nella conduzione del vigneto, utilizzando nuove tecnologie.
Verranno trattati i temi riguardanti “Agrigenius Vite – il Tutor per l’agricoltura”, “le tecniche e la gestione dell’ inerbimento del vigneto e sovescio”, “la nutrizione fogliare e i bi- organismi utili”. Inoltre la Cattolica Assicurazioni presenterà i propri prodotti per tutelare il patrimonio agricolo dalle avversità atmosferiche.
Non ultimo verranno presentate le nuove forme di credito rese disponibili per i propri clienti dal Consorzio Agrario di Siena stesso. Nell’occasione verrà offerto agli invitati un buffet; è gradita la conferma della partecipazione (0577230234).
Maggiori informazioni su www.capsi.it
L’arte di uno tra i più grandi maestri della fotografia italiana va in scena a…
Le acustiche di una grande chiesa medievale e le musiche solenni creano paesaggi sonori che…
"Abbiamo bisogno di integrazione, di giustizia, di inclusione. La loro assenza è il sintomo di…
“Non lasciamo che le luci della cronaca si abbassino invano. Non si può aspettare il…
Il presente ed il futuro delle Comunità energetiche della Toscana sono stati al centro dell'incontro…
Una giornata sotto l’egida del Corecom per fare il punto sul sistema dell’informazione in Toscana,…