Siena

Gianni Terrosi continua la sua avventura nel basket: sarà assistant coach della Vismederi Costone Siena

Aveva annunciato il ritiro dal basket giocato al termine di gara 5, dopo essersi laureato campione di Serie C e aver regalato la Serie B Interregionale al Costone. A distanza di un mese esatto, Gianni Terrosi è già pronto a tornare nel mondo della palla a spicchi, questa volta nei panni di assistente allenatore. La Vismederi Costone Siena, infatti, ha deciso di affidare a Gianni Terrosi, con Riccardo Riccardini, l’incarico di assistant coach di Michele Belletti. Per Terrosi, che aveva già maturato le prime esperienze in panchina con il giovanile quando ancora era un giocatore della prima squadra a Empoli, inizia così una nuova avventura in veste di membro dello staff tecnico.

Il neo-tecnico ha ringraziato la società “che ha fatto di tutto perché potessi rimanere”. “Il desiderio di allenare è un qualcosa che avevo sempre covato dentro di me – prosegue Terrosi – e ora mi sento pronto per questa esperienza. Avevo già avuto modo di frequentare i corsi da allenatore e di seguire qualche squadra del settore giovanile quando giocavo all’Use. Avere a che fare con i ragazzi che giocano mi ha sempre attirato, ma ho preferito rimandare questa svolta al momento in cui non mi fossi più sentito in grado di giocare. E quel momento è arrivato quest’anno”. “Sono motivatissimo e felice di poter proseguire questa mia avventura al Costone – ha concluso l’assistant coach –. Qui ho trovato una nuova famiglia e sapere che ad agosto mi ritroverò a lavorare al fianco di tante facce amiche mi rincuora. Spero davvero che con i miei ex compagni ci potremo dare una mano a vicenda”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Palio, ecco chi va a prendere il cavallo: ci sono anche tre ex capitani vittoriosi

Si parla di ore, non più di giorni, quelle che mancano alle 96 ore di…

3 ore ago

Il corriere scomparso sull’Amiata è morto per strangolamento: il risultato dell’autopsia

E' stata una morte per soffocamento quella del corriere argentino Nicolas Matias Del Rio, scomparso…

6 ore ago

Prove regolamentate – Le foto

[gallery type="slideshow" ids="360880,360881,360882,360883,360884,360885,360886,360887,360888,360889,360890,360891,360892,360893,360894,360895"] Tanti spunti in Piazza del Campo nella seconda giornata di prove regolamentate,…

6 ore ago

Enoteca Italiana battezza la sua Fondazione, D’Aquanno: “Contro la demonizzazione del vino la cultura del bicchiere”

La sfida di Enoteca italiana e della sua neonata Fondazione? "Fare in modo che  il…

6 ore ago

Palio, pronta la macchina della sicurezza allestita dal questore Ugo Angeloni

È pronta la macchina della sicurezza con le misure previste dal questore di Siena, Ugo…

8 ore ago

Avicoop Monteriggioni, Bussagli: “L’accordo raggiunto è un modello innovativo nella tutela dei precari”

“L’accordo raggiunto dal sistema delle istituzioni locali e regionali, insieme alle organizzazioni sindacali, rappresenta un…

9 ore ago