Il mister della Robur, Alberto Gilardino, ha presentato questa mattina, nella canonica conferenza stampa prepartita, la sfida casalinga di domani con l’Entella. “Ai ragazzi ho chiesto – dice il tecnico bianconero – di lavorare con determinazione e attitudine, come hanno sempre fatto in queste settimane. Le sensazioni sono positive, anche se abbiamo qualche problema a livello numerico su qualche infortunio”. Il Siena si prepara ad un mini ciclo di tre partite in sette giorni, e Gilardino commenta: “Spero di recuperare qualcuno degli infortunati in questi giorni ma dovrò valutare in questi giorni la situazione”.
“Il cambio di modulo rientra – prosegue l’allenatore – in un percorso che la squadra deve affrontare e ho dei giocatori che si sanno adattare”. “Le valutazioni che faccio – spiega – sono in base alla settimana di lavoro, in base a quello che vedo in allenamento e alla squadra che andiamo ad affrontare”.
“Gli obiettivi da ripescati – conclude il mister – e la volontà di tutti era quella di costruire una squadra da poter far crescere, una squadra che potesse arrivare ai playoff. Tra arrivare terzi o settimi, come abbiamo visto negli scorsi anni, ci corrono 4 o 5 punti. Gli obiettivi prefissati erano questi, nulla toglie che la società possa cambiare qualche idea. Per quanto riguarda me come allenatore e la squadra, sappiamo benissimo quello che stiamo facendo ed il percorso che stiamo intraprendendo. Sappiamo benissimo che per queste tre partite, in una situazione di difficoltà numerica, dovremo stringerci e lavorare”.
Emanuele Giorgi