E’ consultabile online sul sito della Fondazione Mps il bando “Campi solari” per attività e progetti socio-educativi per minori nel periodo da giugno a settembre 2019 da realizzarsi sul territorio della provincia di Siena. L’obiettivo è di offrire soluzioni e risposte adeguate ai bisogni socio-educativi delle famiglie in un periodo delicato come quello estivo in cui gli impegni lavorativi dei genitori non sempre si conciliano con il tempo libero dei figli.
Un avviso innovativo e sperimentale per la Fondazione Mps in linea con la programmazione effettuata che prevedono la possibilità di interventi a sostegno alle famiglie con iniziative in grado di favorire sia i processi educativi che la socializzazione attraverso esperienze di dopo-scuola e campi solari.
Le proposte progettuali dovranno favorire gli aspetti educativi, l’interculturalità e l’inclusività, stimolando le collaborazioni fra risorse del volontariato e competenze specifiche professionali.
Possono fare domanda i seguenti soggetti: i Comuni della provincia di Siena, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le cooperative sociali anche in partenariato con altri soggetti no-profit. Ogni ente potrà presentare soltanto una richiesta di contributo, singolarmente o in qualità di capofila di un partenariato. Saranno valutati favorevolmente i progetti presentati da partenariati complessi che promuoveranno l’incontro e la collaborazione tra volontariato e competenze in campo educativo.
L’importo complessivo messo a disposizione è di 50.000 euro. I contributi concessi non potranno essere superiore a 5.000 euro e dovrà essere assicurato un cofinanziamento minimo del 40% del costo del progetto. Dettagli per le condizioni di accesso, criteri di selezione e valutazione sono consultabili accedendo all’area riservata nella sezione dedicata “Bandi e call” all’indirizzo www.fondazionemps.it.
Il termine per la presentazione dei progetti è il 24 aprile 2019 alle 15.30.
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 17.27, per un incidente di moto avvenuto a…
Ancora fiamme tra i boschi e le piante tra Santarello, nel comune di Radicofani e…
Una Piazza del Campo stracolma, con circa cinquemila persone presenti ieri sera, martedì 22 luglio,…
"Ho molto apprezzato questa intervista: l’ho trovata coraggiosa, autentica. Ho riconosciuto il linguaggio del Vangelo,…
Emesso dal gip del Tribunale di Siena Andrea Grandinetti il decreto di giudizio immediato nei…
Due serate imperdibili per gli appassionati di musica e teatro, che offrono un'occasione unica per…