Prende il via lunedì 27 ottobre il progetto Giocosport “sCOOL FOOD – per un futuro di tutto rispetto”, promosso dalla Fondazione Mps in collaborazione con il Coni Siena.
L’iniziativa coinvolgerà le scuole primarie che hanno aderito nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto. Il programma prevede 25 ore per ogni classe e si svilupperà lungo tutto l’anno scolastico, con attività motorie seguite da esperti con comprovata esperienza nel mondo sportivo e scolastico che affiancheranno le insegnanti durante le lezioni.
In totale saranno coinvolti circa 40 esperti, molti dei quali futuri insegnanti di educazione fisica, che grazie a questo progetto potranno fare esperienza diretta e approfondire la conoscenza delle dinamiche motorie all’interno del contesto scolastico.
“L’obiettivo finale è promuovere l’importanza dell’attività motoria sin dai primi anni di scuola, nella speranza che – come auspicano i promotori – il Ministero possa presto introdurre l’insegnante di educazione fisica in tutte le classi della scuola primaria”, scrive in una nota il delegato del Coni di Siena Paolo Ridolfi.