Il sito della meravigliosa catacombe di Santa Mustiola a Chiusi apre domani, sabato 12 ottobre, alle 14.30 e alle 16 in occasione della VII Giornata delle catacombe – edizione d’autunno.
Per le visite che saranno gratuite occorre prenotarsi al numero: 338-6827859 – 348-5226337 oppure inviando una mail a: mail@labirinto.info
L’evento avrà come tema “Dal ricordo alla preghiera”. La visita alle catacombe e l’incontro con la prima comunità cristiana che queste offrono sono un modo per suscitare nei credenti la preghiera, rivolta a Dio, ma anche ai martiri, morti per testimoniare la fede.
Il tema di questa edizione, come già per quella primaverile, “Dal ricordo alla preghiera”, si inserisce nel cammino preparatorio al Giubileo del 2025. Il Papa ha voluto che quest’anno fosse dedicato alla preghiera, come opportuna preparazione immediata alla celebrazione dell’evento giubilare.
La visita alle catacombe cristiane, facendoci vivere un’esperienza di incontro con le memorie e le testimonianze delle primitive comunità cristiane, ci ricorda persone, eventi, storie quanto mai significative e importanti anche per il presente.
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…