Giornata di formazione per gli infermieri per i vent’anni di Asp. Pratesi: “Un arricchimento pratico e culturale per il nostro personale”
Condividi su
Giornata di formazione e di aggiornamento questa mattina per gli infermieri senesi alla casa di riposo Campansi, in occasione di uno degli eventi per le celebrazione dei 20 anni dell’Asp Città di Siena. Si tratta di un’evento, organizzato assieme all’ordine provinciale degli infermieri ed il Comune di Siena, volto a dare un plus dal punto di vista pratico e culturale al personale.
“Questa iniziativa rientra nei programmi del nostro ventennale – commenta il presidente di Asp, Guido Pratesi -. Oggi è una giornata molto importante per i nostri infermieri, che permetterà loro di arricchirsi dal punto di vista pratico del proprio mestiere, ma anche dal punto di vista culturale”.
“È una giornata di formazione molto importante – spiega l’assessore alla sanità del Comune di Siena, Giuseppe Giordano -, anche perché sottolinea la capacità dell’Asp di fare rete con le istituzioni del territorio e di organizzare giornate di aggiornamento per il personale”.
“Vogliamo parlare dell’integrazione fra il sociale ed il sanitario – commenta Francesco D’Ambrosio, presidente dell’ordine degli infermieri di Siena – e questa era la giornata perfetta, in questo evento per i vent’anni dell’Asp. In questo settore, gli infermieri rappresentano una figura cruciale ed è fondamentale che siano sempre aggiornati ed al passo con i tempi”.