Un confronto tra professionisti con l’obiettivo di potenziare la rete di interconnessioni che legano i centri specialistici, per mantenere ed accrescere gli standard assistenziali offerti, con particolare riferimento alla gestione clinico-organizzativa del dolore cronico e della spasticità. È quello che si terrà domenica 26 maggio in occasione della XXIII Giornata nazionale del sollievo, organizzata dalla conferenza delle regioni e delle province autonome e dal ministero della salute su iniziativa della fondazione Gigi Ghirotti.
L’Azienda ospedaliero universitaria Senese si incontrerà con l’Azienda ospedaliero universitaria Careggi e con le realtà di Perugia, Spoleto e Ravenna, portando in particolare l’esperienza decennale sulle terapie per il mal di schiena, con il percorso diagnostico terapeutico assistenziale coordinato dal servizio di terapia antalgica. Parteciperanno Pasquale D’Onofrio, direttore di anestesia e rianimazione perioperatoria e generale, e Elena Fatighenti e Agnese Faltoni della terapia antalgica.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…