Categories: Siena

Giovane in carcere per spaccio di cocaina

Lui e suo fratello erano stati arrestati dal NORM della Compagnia Carabinieri di Siena circa quattro mesi fa, perché trovati in possesso di due etti e mezzo di cocaina che trasportavano su un’autovettura. Entrambi erano finiti dopo qualche tempo agli arresti domiciliari, ma poi le loro strade si sono, almeno per il momento, divise. Dopo quell’arresto per detenzione finalizzata allo spaccio di un così cospicuo quantitativo di stupefacente destinato anche alla Provincia di Siena, era necessario monitorare i due giovani fratelli albanesi rispettivamente di 25 e 23 anni, residenti a Castelfiorentino ma di frequente presenti nella nostra provincia. Molto spesso si è potuto constatare in passato come Castelfiorentino abbia costituito il crocevia del traffico degli stupefacenti nella parte nord della provincia di Siena, così come Perugia lo è per quanto riguarda il settore sud: la Valdichiana e la Valdorcia. Sono stati pertanto compiuti da carabinieri della Compagnia di Siena dei servizi d’osservazione sotto casa che hanno mostrato come, mentre il 23enne aveva sospeso l’attività delittuosa, almeno per quello che si poteva constatare, il fratello maggiore invece aveva continuato lo spaccio, ricevendo clienti a casa nel trascorso mese di maggio. Dopo quegli appostamenti in borghese e i riscontri effettuati, è partita un’accurata informativa di reato diretta alla Procura della Repubblica di Firenze che si è rivolta al locale Tribunale di Sorveglianza che ha deciso per l’aggravamento della misura cautelare. La palese violazione degli obblighi imposti dall’autorità giudiziaria, e la commissione di reati analoghi a quelli per i quali era già stato arrestato hanno prodotto l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata notificata ieri allo straniero che è finito a Sollicciano. Per un po’ non potrà così rifornire tossicodipendenti della Valdelsa e del Chianti.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Storie di donne – Quando il pericolo riguarda i miei figli

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

57 minuti ago

Ai premi di Banca Centro la promessa di Mihai Dragusanu: “Porterò la ‘tuta gold’ dal laboratorio al mondo reale”

Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…

1 ora ago

Basket, la Virtus Siena ospita Spezia nell’ultima del girone di andata

Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…

2 ore ago

Maglie iconiche e leggende bianconere: ecco come la Robur ha ripercorso 120 anni di storia in una settimana

Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…

3 ore ago

25 novembre, Sei Toscana insieme a “Donna chiama donna” per combattere la violenza di genere

"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…

4 ore ago

“La grande illusione”, al museo civico di Montepulciano inaugurata la mostra di Nicolò Tomaini

È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…

5 ore ago