Si sarebbe trovato nel bagno dell’Autogrill quando un uomo lo ha aggredito. Adesso Federico Piazza, 23enne militante di Fratelli d’Italia, si trova in ospedale a Bologna.
Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio sull’A1 in prossimità di Montepulciano. Il giovani, insieme ad altri esponenti del partito di Giorgia Meloni, stava tornando in Emilia dopo essere stato alla manifestazione odierna a Roma in Piazza del Popolo.
Con l’aggressore erano presenti altre persone ma il gruppo è fuggito dopo che è stata allertata la polizia stradale. Gli agenti comunque li avrebbero intercettati e fermati ad Arezzo.
A raccontare il fatto è Marta Evangelisti, consigliere comunale del partito di Giorgia Meloni a Bologna. “Solo l’intervento provvidenziale del nostro coordinatore Domenico Nobile lo ha sottratto ai pugni – continua-. Rientriamo a Bologna evidentemente scossi. Ringraziamo la polizia stradale di Arezzo per il pronto intervento”.
Sul caso è intervenuto su X anche Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione. “Solidarietà al giovane Federico, vigliaccamente aggredito a calci e pugni da estremisti di sinistra all’autogrill di Montepulciano est. Tornava dalla gioiosa manifestazione di Piazza del Popolo per Fratelli d’italia. Pare siano stati fermati e identificati gli aggressori”, si legge.
A Piazza “va la nostra totale solidarietà e ci auguriamo sia fatta piena luce sull’accaduto dagli organi competenti. È inaccettabile che si vivano ancora momenti di intolleranza politica che sfociano in atti di inqualificabile violenza fisica”, così invece il capogruppo alla Camera Tommaso Foti.