Si sarebbe trovato nel bagno dell’Autogrill quando un uomo lo ha aggredito. Adesso Federico Piazza, 23enne militante di Fratelli d’Italia, si trova in ospedale a Bologna.
Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio sull’A1 in prossimità di Montepulciano. Il giovani, insieme ad altri esponenti del partito di Giorgia Meloni, stava tornando in Emilia dopo essere stato alla manifestazione odierna a Roma in Piazza del Popolo.
Con l’aggressore erano presenti altre persone ma il gruppo è fuggito dopo che è stata allertata la polizia stradale. Gli agenti comunque li avrebbero intercettati e fermati ad Arezzo.
A raccontare il fatto è Marta Evangelisti, consigliere comunale del partito di Giorgia Meloni a Bologna. “Solo l’intervento provvidenziale del nostro coordinatore Domenico Nobile lo ha sottratto ai pugni – continua-. Rientriamo a Bologna evidentemente scossi. Ringraziamo la polizia stradale di Arezzo per il pronto intervento”.
Sul caso è intervenuto su X anche Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione. “Solidarietà al giovane Federico, vigliaccamente aggredito a calci e pugni da estremisti di sinistra all’autogrill di Montepulciano est. Tornava dalla gioiosa manifestazione di Piazza del Popolo per Fratelli d’italia. Pare siano stati fermati e identificati gli aggressori”, si legge.
A Piazza “va la nostra totale solidarietà e ci auguriamo sia fatta piena luce sull’accaduto dagli organi competenti. È inaccettabile che si vivano ancora momenti di intolleranza politica che sfociano in atti di inqualificabile violenza fisica”, così invece il capogruppo alla Camera Tommaso Foti.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…