Giovedì 27 settembre torna a riunirsi il consiglio comunale a Colle di Val d’Elsa

Giovedì 27 settembre torna a riunirsi il consiglio comunale a Colle di Val d’Elsa. La seduta è convocata per le ore 16 nell’Aula Magna del Palazzone, in Viale Matteotti, 15, e sarà trasmessa in diretta streaming sulla web tv istituzionale, Colle Tv, accessibile all’indirizzo www.comune.collevaldelsa.it/tv. Il consiglio comunale potrà essere visto anche nei giorni successivi, suddiviso per punti all’ordine del giorno, nell’archivio della web tv e sulle pagine Facebook di Colle Tv (Colle Tivù) e del Comune colligiano (Colle di Val d’Elsa).

 

 

 

Il consiglio comunale si aprirà con la nomina del vicepresidente, in sostituzione della dimissionaria Letizia Franceschi (lista civica “Insieme per Colle”) e continuerà con la risposta alle interrogazioni presentate dalla lista civica “Insieme per Colle” su immobili fantasma, le condizioni di sicurezza del ponte di Spugna e gli allagamenti in Sant’Agostino. I consiglieri comunali, poi, discuteranno l’ordine del giorno sottoscritto da tutti i gruppi consiliari – Pd, Sel, Fli, Udc, Pdl, lista civica “Insieme per Colle” e Prc – sull’ipotizzata riorganizzazione degli uffici postali.

 

 

 

Nel corso della seduta, inoltre, i consiglieri saranno chiamati a votare l’introduzione di alcune agevolazioni per eliminare i vincoli su immobili costruiti in aree Peep, a L’Agrestone e La Badia; la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e il rispetto degli equilibri di bilancio e una modifica allo schema di protocollo d’intesa fra il Comune e l’Azienda Usl7 per il recupero di un complesso immobiliare situato in Via Usimbardi – Via Beltramini – Via delle Casette ai fini della realizzazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

 

 

 

Tra gli altri punti all’ordine del giorno, infine, figurano l’approvazione dell’accordo di programma sul trasporto pubblico locale tra la Provincia di Siena e i 36 Comuni della provincia per individuare le risorse finanziarie aggiuntive della rete extraurbana del bacino di Siena a partire dall’anno 2013 e per tutto il periodo di validità del nuovo contratto di servizio; alcuni adempimenti in materia di Valutazione ambientale strategica, Vas, e l’approvazione dello schema di convenzione con il Comune di Casole d’Elsa per la gestione associata del Servizio di Vas; la modifica ad alcuni regolamenti comunali, da quello sull’Imu a quello sulle linee guida in materia di igiene degli alimenti per le industrie alimentari e per le strutture ricettive fino a quello per l’alienazione di beni del patrimonio immobiliare. Il consiglio comunale colligiano sarà chiamato anche a votare l’affidamento quinquennale dei servizi socio-assistenziali alla Fondazione Territori Sociali Alta Valdelsa, a partire dal 1 gennaio 2013.