Dalle 14 di sabato 17 maggio fino alle 23 del giorno successivo, quindi domenica 18 maggio, chiude ai bus turistici l’ex-campino di San Prospero. E questi mezzi, dalle 12 alle 18 del 18 maggio (ma l’orario potrà variare in base all’andamento della gara) non potranno né accedere né uscire dal parcheggio “Il Fagiolone”.
Sono alcune delle limitazioni principali disposto da palazzo pubblico, con apposita ordinanza, in vista della tappa del Giro d’Italia del 18 maggio, che si concluderà a Siena.
Il Fagiolone rientra nel percorso di gara quindi il suo utilizzo sarà fortemente limitato. In una nota il Comune ricorda che per domenica 18 maggio maggio “la sosta dei bus turistici risulterà particolarmente difficoltosa a causa dell’indisponibilità di un’area di sosta alternativa ” alla stessa struttura. Per i gruppi che avevano già programmato la destinazione sono però consentite due modalità d’accesso, sempre per la data del 18 maggio.
Accesso alla ztl con sosta a “Il Fagiolone” (prenotazione consigliata). E’ possibile prenotare gli attracchi porta San Marco e piazza Amendola esclusivamente nelle fasce orarie 8–11.30 e 18–20; dopo lo scarico passeggeri, il bus potrà raggiungere, entro le 12, il parcheggio “Il Fagiolone” e potrà lasciare l’area solo dopo le 18; questa modalità di accesso sarà possibile solo in caso di stalli disponibili a “Il Fagiolone”; il contrassegno potrà essere acquistato anche sul posto, ma per garantirsi lo stallo è fortemente consigliata la prenotazione anticipata.
Accesso alla Ztl senza sosta a “Il Fagiolone”: durante tutta la giornata, sarà consentito l’accesso alla ztl Bus anche senza contrassegno, esclusivamente per operazioni di carico/scarico passeggeri nelle seguenti aree in cui la sosta è vietata: strada di Pescaia (area sovrappasso), utilizzabile solo dalle 8 alle 11.30 e dalle 18 alle 24; piazza Amendola (area dedicata); piazzale Marcello Biringucci (Porta San Marco); strada dei Tufi (slargo esterno a Porta Tufi); via Baldassarre Peruzzi (slargo fronte ingresso parcheggio San Francesco).
“In via del tutto eccezionale, domenica 18 maggio sarà tollerata la sosta temporanea dei bus turistici all’interno della Ztl Bus – spiega ancora il Comune, purché non crei intralcio alla circolazione. A tal fine, si consigliano le seguenti aree periferiche: zona industriale di Isola d’Arbia; strada di Ribucciano; viale Europa. Si raccomanda la presenza dell’autista in prossimità del veicolo, pronto a spostarlo in caso di necessità”.
Tutte le informazioni qui
Tutte le informazioni sono scaricabili anche sul sito di Siena Comunica (www.sienacomunica.it) e sul portale portale Sigerico Spa (www.sigericospa.it).
I robot industriali diventano corpi danzanti nell'innovativo progetto dell'Università su cui lavorano alcuni ricercatori coordinati…
Doppia iniziativa a Siena in vista del prossimo referendum dell'8 e 9 giugno il prossimo…
La strada di Montalbuccio è stata riaperta in entrambi i sensi di circolazione. La strada…
Enoteca Italiana, una storia da raccontare a più voci, insieme a chi ha trascorso tanti…
Al ministro Pichetto Fratin "presenteremo proposte concrete, ad esempio per consentire anche a chi vive…
"La raccolta mista dei rifiuti a Casole d'Elsa viene smontata. Risalire dal 38,67% (2023 dati…