Presentati oggi, dall’organizzazione del Giro d’Italia, i risultati del progetto di responsabilità sociale del Giro d’Italia legato alla raccolta differenziata nelle località di tappa, al Biciscuola, al Giro-E e alla nuova iniziativa ‘Regala un Albero’. Il Giro, che si è concluso ormai da oltre un mese, ha premiato con i ‘Ride green awards’ i comuni che si sono contraddistinti maggiormente, tra questi spicca Siena. Podio anche per il comune di Montalcino. I numeri sono stati presentati al Ride Green Banca Mediolanum, il grande progetto di social responsibility legato alla eco sostenibilità.
Tra le città di tappa di partenza, Siena si piazza al primo posto con un coefficiente di rifiuti differenziati del 91,07%, davanti ai comuni di Modena (90,98%) e Stupinigi, in provincia di Torino (90,6%).
Nell’altra classifica, quella delle città di arrivo di tappa, il gradino più alto del podio è riservato a Sestola, in provincia di Modena (92,05%), ma c’è spazio anche per Montalcino che conquista un ottimo secondo posto grazie ad un punteggio del 91,57%. Medaglia di bronzo per Novara che si ferma al 90,6%.
Domenica prossima, 25 maggio, Montalcino tornerà a essere lo scenario della “bellezza della fatica e…
"Ma qual è il vero costo dei prodotti sottocosto? Una domanda che raramente ci poniamo…
Niccolò Mannino, docente, presidente del parlamento della legalità internazionale - interlocutore referente della pontificia accademia…
"A Siena e provincia nel settore c'è un'abitudine, una scelta imprescindibile, di usare gli ammortizzatori…
Uno dei più diversificati ecosistemi urbani esistenti in Italia: è quello di Siena, che anche…
“Youth voices for a greener future”: questo il titolo del sesto incontro del progetto europeo…