Giubileo, i membri dell’associazione Durante e dopo di noi di Chiusi in pellegrinaggio nelle basiliche romane

I membri dell’associazione “Durante e dopo di noi dell’area VDC senese” di Querce al Pino hanno visitato in pellegrinaggio giubilare stamani la basilica romana di San Paolo Fuori le mura

Ad accompagnarli il vicario generale della diocesi, Don Antonio Canestri e il direttore della Caritas diocesana, Don Vittorio Giglio. I numeri dell’associazione: oltre 60 volontari e circa 100 associati.

Il programma ha previsto il passaggio della Porta Santa, un’accurata spiegazione storico, artistica e spirituale del luogo da parte di don Canestri e un momento di preghiera in una delle cappelle della Basilica alle 11.30.

Subito dopo nei giardini del parco Schuster, adiacente alla Basilica, si è tenuto un momento di sosta e di convivialità al quale hanno preso parte parte anche il cardinale  Augusto Paolo Lojudice e il presidente dell’ottavo Municipio di Roma Capitale, Amedeo Ciaccheri. Alle 15 il gruppo si è spostato alla Basilica di Santa Maria Maggiore dove è stato reso omaggio alla tomba di Papa Francesco.

“Un momento di condivisione importante – spiega Lojudice – per suggellare lo straordinario rapporto della nostra diocesi con queste famiglie e con quanti credono nell’integrazione e nella forza della solidarietà e del sostegno reciproco. Un grazie speciale al direttivo dell’associazione e a don Antonio Canestri per avere voluto, ancora una volta, abbattere ogni barriera proponendo un pellegrinaggio speciale alla tomba di san Paolo”. “Un grazie speciale – aggiunge il cardinale – anche al presidente del MunicpioVIII diRoma per averci accolto e facilitato in ogni modo in occasione della nostra permanenza a Roma”.