Gli anni ’80 americani rivivono nel cuore di Siena: apre Birbo, boutique hotel con vocazione sportiva

A Siena arriva una nuova idea d’accoglienza che richiama i boutique hotel Usa degli anni ottanta: Birbo bike shop hospitality apre in pieno centro, in via dei Termini 61/63.

Dietro alla struttura c’è  il lavoro svolto da Opera Laboratori: “Intendiamo offrire l’esperienza, come anima di un viaggio, ai nostri ospiti. Birbo bike shop hospitality segue le linee della cultura dell’ospitalità già intraprese con successo in piazza San Giovanni”, viene spiegato

Birbo offre la possibilità di dormire e soggiornare a Siena creando un legame diretto con le realtà culturali e museali della città e con il mondo dello sport; oltre infatti a quattro nuove camere e un appartamento, di fianco alla struttura ricettiva apre un esclusivo bike shop dedicato a Eroica dove poter ricevere alcune informazioni relative al territorio senese con particolare collegamento a Gaiole in Chianti, Montalcino e Buonconvento e provare tutte le nuove collezioni ufficiali del marchio Eroica.

Birbo non è riservato solamente agli amanti della bicicletta, ma a tutto quel vasto pubblico di ospiti che visiteranno Siena e le sue terre e che attraverso una visita a Dear guests, visitor center potranno assicurarsi al costo ufficiale l’ingresso a tutti i vari siti di interesse culturale del territorio. Tutto questo rende la struttura ricettiva un ponte che riallaccia l’ospitalità alla storia e all’arte della città mettendo in risalto l’esempio del ciclismo come nuovo modo per vivere il territorio circostante sempre più meta di sportivi e amanti del fitness.

’immagine è stata curata dallo studio catoni e associati e segue, nell’arredamento e nei dettagli, le specifiche caratteristiche che sono proprie di un Hotel Boutique: contrasto di stili nel design, attenzione al singolo dettaglio, accoglienza coerente con l’ambiente circostante; tutto all’interno di una piccola residenza situata nel pieno centro di Siena e delle sue terre.

Gli ospiti della struttura avranno a disposizione un deposito per le loro biciclette dotato di ricarica elettrica e strumenti per la manutenzione.