Siena

Gli operatori di Sei Toscana protagonisti di #LoveRAEECircle

Ci sono Chiara, operatrice del numero verde, Massimo e Alberto, operatori che lavorano nei cantieri di Paganico e Massa Marittima. Sono i tre testimonial di Sei Toscana della campagna social #LoveRAEECircle, promossa da CdC RAEE. L’iniziativa che ha visto coinvolta anche Sei Toscana, intende sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una raccolta differenziata corretta, attenta e puntuale dei rifiuti elettrici ed elettronici, i Raee appunto.

“La campagna promossa da CdC RAEE – dice il presidente di Sei ToscanaAlessandro Fabbrini – ha voluto coinvolgere i volti e le voci di chi tutti i giorni è presente sul territorio e che, direttamente o indirettamente, si occupa di raccolta differenziata. I nostri operatori si sono subito resi disponibili, con entusiasmo, a realizzare questi video. A loro, e a tutti i dipendenti di Sei Toscana, va il mio ringraziamento per il lavoro che svolgono ogni giorno a servizio della comunità”.

Nei video, i tre protagonisti di Sei Toscana spiegano, in modo semplice e chiaro, quali sono i servizi e le corrette modalità di conferimento dei Raee che la società mette a servizio dei cittadini: il ritiro a domicilio, il conferimento ai centri di raccolta e i box Raee dislocati in parte del territorio.

“Attraverso il sito web e le pagine social di raccoltaraee.it – afferma Fabrizio LongoniDirettore generale del Centro di Coordinamento RAEE – promuoviamo da qualche anno attività di comunicazione volte a far conoscere ai cittadini cosa sono i Raee e a sensibilizzarli sull’importanza della corretta raccolta di questi rifiuti. Nell’anno in corso abbiamo lanciato una collaborazione con le società di gestione rifiuti dislocate sul territorio nazionale con l’obiettivo di informare i cittadini sui servizi per la raccolta dei Raee disponibili nella propria area e ridurre così il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti elettronici per strada e nell’ambiente. Sei Toscana è tra le società che forniscono il loro contributo a questo progetto e la ringrazio per la preziosa collaborazione”.

I video verranno pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram di Raccoltaraee e di Sei Toscana a partire da martedì 6, per tutto il mese di aprile.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Emma Villas e International school of Siena insieme, stretta la partnership tra squadra e scuola

È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…

10 ore ago

#Ioleggoperché: successo a Siena per l’iniziativa a favore di scuole e biblioteche. I ragazzi entusiasmano la città

Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…

10 ore ago

Basket, Maori Group sarà il match sponsor di Costone-Castelfiorentino

Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…

11 ore ago

Sovicille, tutto pronto per l’ampliamento del servizio di raccolta rifiuti porta a porta

"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…

11 ore ago

“Adotta un unicorno”: il Leocorno lancia la campagna di crowdfunding per l’acquisto di un’opera d’arte

Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…

12 ore ago

Meteo, weekend con cieli sereni ma minime sotto lo zero

Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…

12 ore ago