Gli studenti dell’agrario protagonisti a Fieracavalli con un progetto pilota

L’istituto Agrario di Siena e la rete di impresa Final furlong comunicano saranno presenti con il progetto “Educazione, Cura e gestione a terra del cavallo” al Fieracavalli 2022 di Verona.

Il progetto pilota partito con l’accordo tra le due realtà, spiega il ceo di Final furlong Maurizio Rosellini,  intende offrire “ai giovani, attraverso la formazione specifica sul mondo del cavallo, un interessante e poliedrico sbocco professionale”, ed offrire anche “un’ulteriore spinta imprenditoriale al settore, dando al contempo spazio alla passione”.

“Va sottolineato-prosegue Rosellini-, infatti, come oggi l’universo equestre rappresenti, oltre agli ippodromi e all’attività equestre competitiva, anche uno straordinario volano turistico e sociale, con il cavallo al centro di una rinnovata e innalzata sensibilità. Ma affinché sia la qualità il driver dello sviluppo, è necessario che i giovani ricevano gli strumenti migliori per avvicinarsi allo straordinario patrimonio rappresentato dalla relazione uomo-cavallo”.

Tutti gli alunni e parte del comitato tecnico scientifico saranno protagonisti al padiglione 4 zona b2/c2 dell’Area Forum Agsm Aim, dalle 14 alle 15, per presentare il progetto al pubblico di operatori e appassionati del settore presenti all’evento, confermando nuovamente l’importanza del percorso intrapreso.