Quale studi intraprendere dopo le superiori? Nel caso, affiancare allo studio un lavoro? Sono due delle domande più comuni fra i giovani fra i 18 e i 19 anni. Per cercare di dargli dei consigli utili l’Università di Siena ha dato vita al Summit Nazionale dell’Education. La seconda giornata dell’evento, quella di oggi, è stata ricca d’incontri, dibattiti e laboratori sia al rettorato dell’Università di Siena, che al Santa Chiara Lab e al polo didattico di San Niccolò.
Agli incontri istituzionali della mattina, nell’aula Magna storica del Rettorato, dedicati alla scelta della scuola e all’alternanza scuola lavoro, hanno partecipato, tra gli altri, il saggista e consulente
Molti studenti hanno partecipato, al polo dedicato all’orientamento nella sede di San Niccolò, a test attitudinali, test di accesso ai corsi a numero chiuso e servizi di counseling orientativo con colloqui individuali e di gruppo.
Il 1° Summit Nazionale dell’Education è organizzato dall’Università di Siena, dal Comune di Siena, da Fondazione MPS, Class Editori, Campus Orienta – Il salone dello studente.
Lo stabilimento Beko di Siena, secondo Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom Cgil, e Pino Gesmundo,…
Le previsioni dei rappresentanti senesi dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono…
L'amministrazione penitenziaria regionale non avrebbe dato risposte sulle criticità di Santo Spirito ed i sindacati…
Ad infervorare il dibattito c'è la premessa della mozione: ai vigili urbani servono le pistole…
Sul raccordo autostradale Siena - Firenze sono in corso i lavori avviati da Anas per…
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…