Una grande sorpresa quella che hanno fatto gli agenti della guardia di finanza del comando provinciale di Siena ai piccoli degenti del dipartimento della Donna e dei Bambini dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. Lo scorso mercoledì 8 gennaio le fiamme gialle hanno portato doni e gadget ai bambini del reparto; presenti anche le unità cinofile di Livorno con il loro pastore tedesco Banda e di Grosseto con il loro labrador Deli, eseguendo una dimostrazione delle loro abilità di agenti a quattro zampe, molto apprezzate dai piccoli degenti.
“La nostra visita al Dipartimento delle Donna e dei Bambini vuole essere un sentito gesto di vicinanza sia per i bambini che per le loro famiglie – ha detto il Colonnello Marra. È nel momento del bisogno che, come guardia di finanza, vogliamo dimostrare di essere quanto più possibile al fianco dell’ospedale, dei bambini e di tutti i cittadini che stanno attraversando un momento di sofferenza”.
Insieme agli agenti della Gdf anche i anche i clown in corsia dei volontari dell’associazione Nasienasi Vip onlus e della loro simpatica Befana. A fare gli onori di casa, presente anche il direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliero-universitaria senese, Roberto Gusinu.
“Ci teniamo ad esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti alla Guardia di Finanza per la visita – ha sottolineato Gusinu -. È, come tradizione, una grande e piacevole dimostrazione della straordinaria vicinanza delle Istituzioni al nostro ospedale”.
Il difensore civico della Toscana e la Provincia di Siena hanno rinnovato la convenzione per…
Questa mattina il primo incontro di Papa Leone XIV è stato con i rappresentanti dei…
Cercasi infermieri: è questo il messaggio lanciato oggi dall’ordine delle professioni infermieristiche di Siena nella…
Nuova composizione per il policlinico Le Scotte della commissione mista conciliativa. L'organismo, presentato stamani rinnovato,…
Traffico rallentato in via Roma, all'altezza del complesso del San Niccolò, a causa di un…
Il Trio Hèrmes è protagonista all'Istituto italiano di cultura di Madrid nell'ambito del ciclo 'In…