Grande successo per i camp dell’Academy Siena. Gastaldello: “Abbiamo trasmesso i veri valori del calcio agli oltre 200 ragazzi”

Oltre 200 partecipanti in pochi mesi, con svariate attività, divertimento e tanto tanto sport. Questo il bilancio della prima edizione del campo estivo organizzato dalla neonata Academy Siena, fortemente voluta dall’ex calciatore Daniele Gastaldello e Andrea Leonardi. I campi estivi, che si sono tenuti a Quercegrossa, si sono rivelati un successo per tutte le famiglie e per Gastaldello, l’obiettivo di tramandare determinati valori del calcio ai ragazzi è stato centrato.

“Sono molto felice che i ragazzi si siano divertiti e che le famiglie abbiano apprezzato il lavoro che abbiamo svolto – commenta Gastaldello -. In questa fase d’età, tra i 9 ed i 14 anni, l’obiettivo non deve essere quello di formare dei fenomeni, bensì tramandare loro esempi positivi: come ci si comporta in campo, giocare spensierati e massima correttezza nei confronti del prossimo e saper far gruppo. Adesso, stiamo lavorando per fare qualcosa anche in inverno. Stiamo cercando di trovare le strutture per poter dare spazio ai ragazzi e poi partiremo con i nuovi progetti”.

E non solo calcio, come ci ha spiegato anche Andrea Leonardi, perché per i ragazzi è stata un’esperienza ricca di attività extra, grazie soprattutto ai tanti volontari che hanno dato il loro contributo per la realizzazione dei camp.