Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Grande successo per il Villaggio di Babbo Natale a Villa Rubini. Papi: “Oltre 2mila visite in pochi giorni”

Condividi su

Tanti bambini, tante famiglie e tanto divertimento: è il primo bilancio fatto dall’amministrazione comunale a seguito dell’inaugurazione del Villaggio di Natale a Villa Rubini Manenti di qualche giorno fa. L’iniziativa, che rientra nel calendario di eventi di Siena Incanta, in pochi giorni ha preso tantissime famiglie e le prospettive restano alte fino al nuovo anno. 

“Una risposta molto positiva da parte della comunità senese – commenta l’assessore al sociale di Siena, Micaela Papi -, infatti nel giro di pochi giorni siamo riusciti a raggiungere oltre 2mila visite in pochi giorni. Le famiglie sono rimaste entusiaste e molti bambini hanno espresso il desiderio di voler tornarci e questo a noi fa molto piacere. Inoltre, questa iniziativa arricchisce ulteriormente un gioiello della nostra città come Villa Rubini, la cui struttura è stata completamente recuperata”.

Il Villaggio di Natale, sarà aperto fino al 5 gennaio con accesso gratuito tutti i giorni dalle 16 alle 19.30, ma da qui al nuovo anno sono previste ancora numerose iniziative. 

“Il Villaggio sarà aperto fino ad anno nuovo ed è interamente dedicato alle attività per le famiglie ed in particolar modo per i bambini – spiega Papi -. In più, nel periodo delle vacanze natalizie vogliamo offrire alle famiglie un sostegno concreto: durante quei giorni infatti il villaggio sarà aperto, escluso nei giorni festivi, a tutti i bambini della scuola primaria”.

Oltre a poter incontrare Babbo Natale, infine, nel periodo di apertura i più piccoli potranno partecipare a laboratori creativi per scrivere la propria lettera, costruire marionette e lanterne della Befana