E’ tuttora in corso il delicato intervento per la ricostruzione della mano dell’operaio colligiano di 58 anni che oggi è rimasto gravemente ferito sul luogo di lavoro.
Tutto è accaduto al cantiere comunale in strada delle Lellere, a Colle val d’Elsa, dove l’operaio – un uomo di Colle val d’Elsa conosciuto da tutti e rinomato come un falegname di competenza e bravura tali da non trovarne più in giro – stava tagliando una tavola con una sega circolare, al fine di sistemare una panchina. E’ stato un attimo e lo strumento gli ha portato via tre dita della mano.
Il turno era quasi finito, l’uomo era solo in quel momento all’interno del cantiere, i colleghi già fuori ma appena hanno sentito le urla sono corsi per aiutare il collega e sono riusciti a recuperare le dita e metterle nel ghiaccio per poi consegnarle ai soccorritori. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato l’uomo al Cto di Careggi, dove è stato operato con urgenza. Sul posto il responsabile del cantiere oltre alla Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa e al personale Pisll (Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro).