GRUPPO MONTEPASCHI E AXA MPS: MEDIA KEY premia i luoghi della protezione

Il Gruppo AXA MPS e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno ritirato ieri, nel corso della quarantatreesima edizione dei Media Key Award, il premio speciale Editor’s Choice per lo spot istituzionale realizzato dal regista Paolo Virzì sulle note di Franco Battiato.

Una giuria composta da 41 membri esperti del settore si è così espressa, premiando ancora una volta l’eccellenza della comunicazione istituzionale di casa Montepaschi, che con la campagna AXA MPS ‘Progetti’ ha saputo raccontare in modo originale il tema della protezione.

 

Attraverso il linguaggio cinematografico AXA MPS e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno voluto ridefinire il modo di concepire l’assicurazione in banca, facendo di ogni filiale un luogo di protezione dove trovare sostegno per la realizzazione dei propri progetti.

Attraverso la scrittura e il disegno si visualizzano i progetti che AXA MPS aiuta a proteggere, la scritta su uno scatolone durante un trasloco o la pagina evidenziata di un libro sulla gravidanza. Le parole ‘anche domani’ lasciate al bagnasciuga, e ancora lo scarabocchio di un bambino sul gesso del padre che si è rotto una gamba. Tanti progetti diversi e personali, che vogliamo proteggere. Solo in chiusura appare la filiale di Banca Monte dei Paschi di Siena e la firma di AXA MPS diventa il simbolo della protezione di tutti i progetti raccontati nello spot.

La campagna ‘Progetti’ è stata lanciata in anteprima l’11 marzo sul brand channel di Banca Monte dei Paschi di Siena (www.youtube.com/bancamps), e dal 13 marzo è apparsa su tutte le tv generaliste, satellitari e digitali.

Il Key Award, la prima e la maggiore manifestazione italiana dedicata ai film pubblicitari, ha premiato con un riconoscimento speciale l’idea creativa e la realizzazione della campagna ‘Progetti’, che vede per  la prima volta in Italia due grandi brand come AXA e Montepaschi unire le forze per trasmettere la nuova idea di filiale come luogo di protezione per ogni nostro progetto, piccolo o grande che sia.