Al via il piano di assunzioni del gruppo Nannini. L’azienda dolciaria senese ha appena concluso il primo step delle selezioni per l’inserimento di lavoratori all’interno dei locali a marchio e delle altre attività food del gruppo.
“Alla nostra call, lanciata nel dicembre scorso, hanno risposto in 621 e sono stati selezionate 458 figure che rispondono alle esigenze del gruppo e che si aggiungono ai profili relativi a biologo, tecnologa degli alimenti e ingegnere gestionale già assunti tra una selezione di 48 curriculum – spiega il manager Cataldo Staffieri -. Tutti i 458 sono stati contattati: 112 hanno sostenuto un primo colloquio e successivamente una seconda selezione che ha riguardato un approfondimento sulla conoscenza della lingua inglese ma anche della storia e delle tradizioni della città di Siena”. Un iter attento che vedrà 60 di loro prendere parte a tre diversi percorsi professionalizzanti per cuoco e aiuto cuoco, pizzaiolo e aiuto pizzaiolo, cameriere e barista. Le lezioni, che partiranno il prossimo 6 maggio, saranno fortemente collegate alla specificità del territorio e del settore turistico e a quelle che sono le attività del gruppo Nannini attraverso la storia dei prodotti tradizionali senesi e la qualità delle materie prime di filiera corta, come ad esempio, la farina di grano Verna su cui l’azienda ha fortemente investito. “Al termine del corso, i partecipanti che supereranno l’esame finale potranno essere assunti ed entrare a far parte del gruppo Nannini. Questi si andranno a sommare ad altri 16 figure che abbiamo inserito dallo scorso marzo all’interno dell’azienda”, aggiunge Staffieri.
Le nuove assunzioni andranno a incrementare il numero di posti di lavoro del gruppo Nannini che nel corso del 2019 prevede una crescita della produzioni dei dolci tipici e del caffè e l’apertura di nuovi locali a Siena e in altre città d’Italia, come spiega l’amministratore unico Maxim Constantin Catalin: “Il piano di sviluppo sta procedendo e, di pari passo, andremo avanti con gli inserimenti di nuove professionalità necessarie a supportare il rilancio e la crescita del brand Nannini a Siena, in Italia e a livello internazionale”.