#AiutiamogliEroi, è questo il titolo della generosa donazione pervenuta da Gsk e ViiV Italia. 260mila euro donati alla Protezione Civile per acquisire macchinare o altri dispositivi di protezione da portare sul fronte per gestire l’epidemia. Grazie alle donazioni dei dipendenti delle due società, sono stati raccolti 130mila euro, che verranno raddoppiati dall’azienda.
Non solo, Gsk Italia ha anche disposto una polizza assicurativa per tutti i suoi dipendenti, anch’essi eroi che in questo momento così difficile, stanno continuando a lavorare per migliorare la nostra salute. Un’assicurazione medica per tutto il personale e le proprie famiglie.
“Siamo partiti con una donazione di 1 milione di euro alla Protezione Civile, per aiutare chi sta in prima linea ad occuparsi dei malati di Covid-19 – ha dichiarato Fabio Landazabal, general menager di Gsk Pharma -, ma abbiamo anche detto fin da subito che volevamo continuare a contribuire alla soluzione di questa crisi e la generosità dei nostri dipendenti non si è fatta attendere”.
Insieme, tutte le sedi GSK presenti in Italia con i business Vaccini, Pharma, Consumer Healthcare e ViiV su Siena e Rosia, Verona, Parma e Baranzate, hanno unito le forze per ideare e proporre ulteriori iniziative e progetti che potessero dare supporto e sostegno alle comunità che li ospitano, ai pazienti più fragili, a chi gestisce l’emergenza.
Sempre nell’ambito di #AiutiamogliEroi, Gsk, ha organizzato un webinar con 130 oncologi, rappresentanti delle istituzioni sanitari e giornalisti, per capire come meglio agire sui pazienti oncologici che in questo momeno così delicato, sono soggetti a rischio.
A queste iniziative si aggiungono le attività messe in campo da GSK Vaccini, che hanno interessato principalmente la fonitura di materiali di protezione individuale. Sin dall’inizio dell’epidemia Covid-19, quando il reperimento di mascherine era davvero complesso, la generosità dei siti toscani di Siena e Rosia si è tradotta nella donazione di dispositivi ad alcune associazioni attive sul territorio nella gestione dell’emergenza. Alle iniziative verso
l’esterno se ne è aggiunta anche una interna, con la distribuzione a tutti ai dipendenti sul sito di un flacone di soluzione disinfettante “made in Rosia”, realizzata direttamente dal reparto Msat Process Science del sito.