Sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale n. 20 del 12 marzo 2019 – è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al 91° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di:
a) n. 768 allievi marescialli del contingente ordinario;
b) n. 62 allievi marescialli del contingente di mare.
Al concorso possono partecipare i cittadini italiani, anche se già alle armi che:
– alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, abbiano compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età;
– abbiano, se minorenni alla data di presentazione della domanda, il consenso dei genitori o del genitore esercente in via esclusiva la potestà o del tutore per contrarre l’arruolamento volontario nella Guardia di Finanza;
– siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute;
– seppur non ancora in possesso del citato diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2018/2019.
La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le 12 aprile 2019, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.
I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (P.E.C.), dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al format di compilazione della domanda di partecipazione.
È possibile presentare domanda di partecipazione per uno solo dei contingenti e specializzazioni riportati nel predetto bando.
Sul sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sul concorso e prendere visione del bando.
Nuovo appuntamento a Palazzo Sansedoni per gli amanti dell’arte e della cultura senese. Dal 16…
"Saranno danneggiati sia gli ebrei che gli arabi": dice il senese David Fiorentini, ex-presidente dell'Unione…
Da Qualivita riconoscimenti a Paolo De Castro, Stefano Berni, Ferdinando Albisinni e McDonald’s Italia. Sono…
Aperti dall'Asl i bandi di ammissione per i corsi ad operatore socio sanitario. Sono previsti…
Da parte di Stosa "non vi è stato alcun disconoscimento strumentale" della rappresentanza sindacale aziendale…
In occasione delle Giornate europee dell'Archeologia 2025, che si terranno venerdì 13, sabato 14 e…