Piovono le stelle in provincia di Siena nel giorno più atteso della gastronomia italiana. Nella guida Michelin del 2025 ci sono due new entry del nostro territorio: Contrada, ristorante a Castelnuovo Berardenga, e Saporium di Chiusdino.
E a queste si aggiunge anche la seconda stella ottenuta da Campo del Drago, a Castiglion del Bosco nel comune di Montalcino. Salgono a quattordici i riconoscimenti per le eccellenze del nostro territorio.
Oltre alle attività già citate ci sono anche Arnolfo(Colle Val d’Elsa) con due stelle. Poi un stella per Poggio Rosso, Il Visibilio e L’Asinello a Castelnuovo Berardenga, Il Pievano (Gaiole in Chianti), Castello di Fighine (San Casciano dei Bagni), Linfa (San Gimignano), Sala dei Grappoli (Montalcino – Poggio alle Mura) e Osmosi a Montepulciano.
Sei i Bib Gourmand, è cioè le insegne che che si “distinguono per il buon rapporto qualità-prezzo e che offrono un menu completo – a pranzo e a cena – a un prezzo massimo di circa 40 euro”: Osteria La Solita Zuppa a Chiusi; Osteria Le Panzanelle a Radda in Chianti; la Taverna del Grappolo Blu a Montalcino; Futura Osteria a Monteriggioni; Da Pode a San Gimignano; Il Conte Matto a Trequanda.
Due le stelle verdi, i simboli che contraddistinguono i locali in prima linea sul fronte della sostenibilità: ancora Saporium e Poggio Rosso.
Castelnuovo Berardenga si conferma comune stellato, ne ha quattro. Tallona Montalcino con tre.
MC
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…