Sequestro complessivo di 1400 articoli a tema Halloween, tra cui maschere, giocattoli, costumi, lanterne, scheletri, trucchi destinati per lo più ai bambini, e commercializzati sul territorio nazionale senza il contenuto minimo delle informazioni, senza le indicazioni minime sulla sicurezza dei giocattoli, privi della regolare marcatura CE. Questo ha portato l’operazione condotta della Guardia di Finanza di Siena.
I finanzieri hanno intrapreso un’operazione di servizio eseguita nel capoluogo presso un esercizio commerciale a gestione cinese.All’interno dello stesso, infatti, sono stati rinvenuti prodotti riconducibili alla “notte delle streghe” privi di marcatura CE e, in taluni casi, completamente sprovvisti di qualsivoglia etichettatura che ne permettesse di apprezzare le caratteristiche.
L’operazione si è conclusa con il sequestro amministrativo di circa 1400 articoli, multa di 5mila euro e la segnalazione alla locale Camera di Commercio.
L’attività proseguirà con l’obiettivo principale di risalire l’intera filiera produttiva, per impedire il commercio dei prodotti non genuini ed insicuri che, immessi in vendita a prezzi decisamente bassi in virtù della scarsa qualità dei materiali utilizzati, mettono in pericolo la salute dei consumatori ed alterano le regole del mercato e della leale concorrenza, andando a penalizzare i commercianti onesti, rispettosi delle normative in vigore.
È proprio il caso di dire che sarà un bianco Natale. Qui sul Monte Amiata…
Il regalo di Natale lo fanno i lavoratori di Beko Europe all'azienda e alla cittadinanza:…
Per questo Natale le famiglie trascorreranno in media due ore ai fornelli e oltre otto…
A partire dalle 13 di lunedì 30 dicembre 2024 e per tutto martedì 31 dicembre…
A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…
"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…