È stata l’ennesima partita, in cui le qualità dei bianconeri hanno fatto la differenza. Dopo la vittoria per 1-0 contro il Terranuova Traiana, il Siena è tornato a vincere anche in trasferta e farne le spese, questa volta, sono stati i ragazzi di mister Bartoli dell’Asta Taverene.
Nel primo tempo, partono molto bene i padroni di casa, che nei primi quindici minuti cercano di mettere sotto la Robur con le falcate di Discepolo e Jrad. Sia la difesa che il portiere Giusti però, reggono molto bene dietro e non lasciano alcun varco agli arancio blu. Nella seconda metà del primo tempo poi, gli attaccanti del Siena vengono fuori e dopo una traversa clamorosa di Boccardi, la partita cambia. Al 31′ infatti, arriva il gol di Galligani, che dopo un rimpallo si ritrova all’interno dell’area piccola e non può sbagliare da lì. Dopo pochi minuti poi, arriva anche il secondo gol: Granado parte da centrocampo e arriva in area, scarica a Boccardi, che da posizione defilata lascia partire un destro a giro meraviglioso.
Nel secondo tempo, i ritmi sembrano essere più bassi e cali di tensione possono giocare brutti scherzi: al 20′ infatti, dopo un’incomprensione tra Pagani e Giusti, Jrad ha l’opportunità per riaprire il match, ma colpisce clamorosamente il palo. Gol mangiato, gol subito e qualche minuto più tardi, Galligani lanciato a rete viene anticipato da Di Renzone, il quale nel tentativo di spazzare via il pallone, lo deposita involontariamente nella sua porta e le reti del Siena diventano tre. L’autogol, spezza le gambe alla squadra di mister Bartoli, che non riesce a trovare la reazione.
Al Gino Manni di Colle Val d’Elsa termina 0-3