È stata l’ennesima partita, in cui le qualità dei bianconeri hanno fatto la differenza. Dopo la vittoria per 1-0 contro il Terranuova Traiana, il Siena è tornato a vincere anche in trasferta e farne le spese, questa volta, sono stati i ragazzi di mister Bartoli dell’Asta Taverene.
Nel primo tempo, partono molto bene i padroni di casa, che nei primi quindici minuti cercano di mettere sotto la Robur con le falcate di Discepolo e Jrad. Sia la difesa che il portiere Giusti però, reggono molto bene dietro e non lasciano alcun varco agli arancio blu. Nella seconda metà del primo tempo poi, gli attaccanti del Siena vengono fuori e dopo una traversa clamorosa di Boccardi, la partita cambia. Al 31′ infatti, arriva il gol di Galligani, che dopo un rimpallo si ritrova all’interno dell’area piccola e non può sbagliare da lì. Dopo pochi minuti poi, arriva anche il secondo gol: Granado parte da centrocampo e arriva in area, scarica a Boccardi, che da posizione defilata lascia partire un destro a giro meraviglioso.
Nel secondo tempo, i ritmi sembrano essere più bassi e cali di tensione possono giocare brutti scherzi: al 20′ infatti, dopo un’incomprensione tra Pagani e Giusti, Jrad ha l’opportunità per riaprire il match, ma colpisce clamorosamente il palo. Gol mangiato, gol subito e qualche minuto più tardi, Galligani lanciato a rete viene anticipato da Di Renzone, il quale nel tentativo di spazzare via il pallone, lo deposita involontariamente nella sua porta e le reti del Siena diventano tre. L’autogol, spezza le gambe alla squadra di mister Bartoli, che non riesce a trovare la reazione.
Al Gino Manni di Colle Val d’Elsa termina 0-3
Chiusa al traffico via Achille Sclavo, altezza civico 5/7, per la caduta di una pianta.…
Dalle 14 di sabato 17 maggio fino alle 23 del giorno successivo, quindi domenica 18…
Arrivano due nuovi dirigenti nella Prefettura di Siena, che hanno da poco concluso il settimo…
Il Comune di Siena ha pubblicato gli avvisi per la presentazione delle candidature per il…
A causa del perdurare delle avverse condizioni meteo, il Comune di Siena ha deciso di…
È operativo un nuovo modulo software dedicato al monitoraggio delle attività economiche nel territorio comunale.…