Categories: Siena

I carabinieri fermano cinque giovani: avevano dieci chili di marijuana in auto

foto droga

In cinque in manette per droga. Nel tardo pomeriggio del 31 dicembre, durante un controllo alla circolazione stradale finalizzato alla prevenzione e repressione dei delitti in genere nella provincia senese quali spaccio sostanze stupefacenti ed illecita commercializzazione di artifizi pirotecnici, lungo il tratto stradale autopalio Siena-Firenze, nel comune di Monteriggioni pattuglie del comando stazione carabinieri di Colle val d’Elsa, insospettite dall’andatura di due autovetture che viaggiavano a distanza ravvicinata e velocità ridotta, procedevano al loro controllo, identificando tutti gli occupanti.
In particolare, a bordo di una monovolume venivano fermati e controllati due cittadini di origine albanese dimoranti nel comune di Colle val d’Elsa – P.S. (operaio edile di anni ventinove) ed A.E. (nullafacente di ventinove anni) – in compagnia ad una donna italiana residente nella provincia di Pescara – M.R. (nullafacente di anni ventiquattro) – e, nel veicolo che li precedeva, due cittadini albanesi residenti in Colle val d’Elsa, R.E. (operaio edile di anni ventotto) e P.A. (nullafacente di anni trentadue).
Gli uomini dell’Arma, a fronte di quanto riscontrato nelle fasi dell’intercettamento su strada e, notando un atteggiamento immotivatamente nervoso dei soggetti, decidono di effettuare un controllo più approfondito sia degli individui che dei veicoli a loro in uso.
Gli accertamenti preliminari evidenziano come gli occupanti delle due autovetture fossero legati da rapporti di parentela ed alcuni di loro già gravati da precedenti di polizia.
I militari, insospettiti dagli elementi raccolti sino a quel momento ed avuto sentore che quanto asserito dagli stessi non corrispondesse a verità, ossia di essere giunti dall’Albania per festeggiare l’imminente 2013, decidono quindi di eseguire una perquisizione personale e del veicolo che consentiva di rinvenire nel vano portabagagli della monovolume, occultati in un sacco nero di plastica, cinque plichi confezionati con pellicola trasparente, contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, del peso di 2 chilogrammi ciascuno, per un peso complessivo di 10 chili circa.
Gli arrestati, nelle prime ore del primo gennaio, dopo le formalità di rito, sono stati portati in carcere: i quattro maschi nella casa circondariale di Siena, mentre la donna in quella di Sollicciano in provincia di Firenze.
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Trovato morto il corriere scomparso sull’Amiata

Trovato morto Nicolas Del Rio, il corriere quarantenne argentino residente ad Abbadia San Salvatore che…

11 ore ago

Rafforzato il rapporto tra le Scotte e le contrade

È nato oggi un nuovo protocollo tra l’Azienda ospedaliero-universitaria senese e il mondo delle contrade.…

12 ore ago

Oltre 50 opere raccontano Papa Pio II e Pienza: la mostra su Paolucci fa tappa nella città ideale

Olii, tempere, scaglie d’oro e sabbia e soprattutto il pennello e il talento del grande…

12 ore ago

Beko: nessuna novità dall’incontro al Ministero, per Siena previsto un calo della produzione

Nessun passo avanti su Beko. Nell’incontro al ministero delle Imprese e del Made in Italy…

13 ore ago

Palio del 2 luglio, tutti gli orari

Il tufo steso in piazza del Campo a Siena ha sancito l’inizio degli appuntamenti in…

14 ore ago

Donazioni di sangue, Avis: “Provincia di Siena in crescita del 20%. Al lavoro per fare sempre meglio”

La provincia di Siena è quella che registra la maggiore crescita di donazioni di plasma…

15 ore ago