I cru di terra vocata: mercoledì 30 novembre il Consorzio Agrario di Siena, in collaborazione con i viticoltori di Castelnuovo, organizza una speciale degustazione dedicata al progetto di caratterizzazione dei cru aziendali di Classico Berardenga. Protagonista è il Sangiovese, interprete principale delle vinificazioni di questo territorio caratterizzato dalla grande diversità e ricchezza geologica.
Lo studio multidisciplinare è partito nel 2018 con l’obiettivo di approfondire le conoscenze sui vigneti e sui vini dell’area di produzione del Chianti Classico compresi all’interno del Comune di Castelnuovo Berardenga, e prevede l’analisi delle micro–vinificazioni dai vigneti a maggior vocazione di ciascuna azienda per un periodo di tempo corrispondente a tre vendemmie.
Appuntamento alle ore 17 presso il primo piano della sede centrale del Consorzio Agrario di Siena in via Pianigiani 9, i partecipanti potranno degustare i vini delle principali etichette, magari accompagnati da un gustoso tagliere disponibile presso il negozio CAP.Si alimentare, dove si trovano le migliori specialità di salumi del territorio ed i prodotti tipici senesi di qualità.
Lo stabilimento Beko di Siena, secondo Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom Cgil, e Pino Gesmundo,…
Le previsioni dei rappresentanti senesi dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono…
L'amministrazione penitenziaria regionale non avrebbe dato risposte sulle criticità di Santo Spirito ed i sindacati…
Ad infervorare il dibattito c'è la premessa della mozione: ai vigili urbani servono le pistole…
Sul raccordo autostradale Siena - Firenze sono in corso i lavori avviati da Anas per…
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…