I finanzieri diventano attori per solidarietà: a Poggibonsi in scena la commedia delle fiamme gialle per aiutare Valdelsa donna

Una commedia per sostenere Valdelsa donna: è quella che metterà in scena la Guardia di Finanza che aiuterà l’associazione con il ricavato della vendita dei biglietti e le donazioni collegate alla serata.

“Pensione o’ Marechiaro” è il titolo dell’atto che andrà in scena domani, mercoledì 22 gennaio, alle 19 al Politeama di Poggibonsi.

“Accolto con entusiasmo dal comune di Poggibonsi, dalla prefettura e dalla provincia di Siena, che hanno concesso il patrocinio, l’evento mira a rafforzare il messaggio che la Guardia di Finanza è sempre vicina ai cittadini, anche attraverso iniziative di solidarietà che rafforzano la coesione sociale – si legge – . I protagonisti saranno per l’occasione i finanzieri attori che, dopo la messa in scena dello spettacolo a Prato e Pistoia, continuano a dedicare passione e tempo libero al servizio della collettività, in questo caso a favore di Valdelsa donna”.

Individuata dall’amministrazione comunale di Poggibonsi e dal Comando Provinciale di Siena, che ha curato l’organizzazione dell’evento, l’Associazione beneficiaria opera nel territorio della Valdelsa dal 2007, assistendo i pazienti oncologici che affrontano un percorso di malattia serio ed impegnativo sia dal punto di vista fisico che psicologico.

“L’iniziativa ha registrato un’adesione corale della cittadinanza, delle istituzioni locali e provinciali nonché degli imprenditori, che l’hanno sostenuta economicamente, a dimostrazione della radicata sensibilità sociale presente sul territorio e della riconosciuta importanza del volontariato e della collaborazione pubblico-privato. La dedizione dei “Finanziattori” di Prato testimonia l’importanza attribuita all’impegno sociale dai militari delle Fiamme gialle, persone al servizio delle persone”, dicono le Fiamme Gialle.