Lo avevano annunciato e adesso lo hanno realizzato: il fast food toscano dei fratelli Bartolomucci ha aperto le danze ed ora è pronto ad ospitare cittadini e turisti durante l’estate senese. I ragazzi della pagina Instagram Tuscany Food Experience, dopo aver girato la regione alla ricerca dei migliori piatti della tradizione, hanno deciso di mettersi in gioco ed hanno aperto in via di Salicotto il loro primo fast food di piatti del territorio, chiamato Tuscany Food Experience Temporary.
“Abbiamo aggiunto Temporary, perché terremo aperto il locale durante tutto il periodo estivo – commenta il titolare Filippo Bartolomucci -. Questo è il primo tassello del nostro cammino, dunque adesso dobbiamo metterci alla prova e vedere come va il lavoro. Quando arriveremo a metà del mese di settembre, faremo un bilancio finale e poi vedremo come proseguire il percorso”.
Il servizio è esattamente come quello di un fast food tradizionale, ma al posto del classico hamburger americano, delle patatine fritte e delle nuggets, i clienti potranno trovare i veri prodotti tipici senesi e toscani, magari accompagnati da un buon bicchiere di vino.
“Chi viene nel nostro locale, troverà un servizio da vero fast food – spiega il titolare Tommaso Bartolomucci -. Infatti, quando si entra, ci si dirige subito verso la cassa per ordinare e pagare. Successivamente, il cliente verrà avvertito e potrà ritirare i piatti ordinati. Il nostro punto forte è la pasta tirata a mano e nello specifico il picio, che rappresenta il vero simbolo del nostro territorio”.
Dunque, adesso, non rimane altro godersi i sapori proposti da Filippo e Tommaso, per vivere un’estate da manicomio.
Pietro Federici