Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery of perception” con visite e attività laboratoriali: sono i Super days organizzati per l’iconico edificio commissionato dalle sorelle di Papa Pio II.
Il primo appuntamento è il prossimo venerdì 18 ottobre con due tour guidati, alle 10 e alle 11. Alle 15 poi c’è “Sguardo base”, che si propone di accendere la curiosità nei visitatori in dialogo con le opere dell’artista argentino installate nelle sale espositive, spiegano gli organizzatori.
Quindi “Potevi farlo anche tu?”: partendo da una panoramica della mostra e rendendo interattiva la visita, si arriverà alla critica e lettura personale delle opere per acquisire consapevolezza sulla poetica e sul progetto dell’autore, con l’obiettivo di fornire delle chiavi di lettura per approcciare il mondo dell’arte contemporanea.
La programmazione prosegue domenica 27 ottobre, sabato 2 novembre, venerdì 8 novembre, sabato 16 novembre, domenica 24 novembre e venerdì 29 novembre.
In queste giornate, oltre alle visite guidate e a “Sguardo base”, si alterneranno altre iniziative: “Passeggiando sotto traccia”, una sorta di passeggiata dadaista che avrà inizio fuori da Palazzo delle Papesse alla ricerca di tracce nascoste di arte e proseguirà all’interno delle sale dello storico edificio; “Corso di disegno”, rivolto anche e soprattutto a chi crede di non essere in possesso di particolari doti manuali; “Pimp my bag”, laboratorio che permetterà di personalizzare la propria shopping bag nel Papesse Lab con materiali e tecniche diverse.
In occasione dei Super days, per visite guidate e laboratori verrà erogato il biglietto ridotto anche ai visitatori che non rientrano nelle categorie degli aventi diritto alla riduzione. “Corso di disegno” e “Pimp my bag” prevedono, invece, una tariffa scontata comprensiva del ticket d’ingresso. I possessori della Tessera del Curioso, oltre all’accesso gratuito, potranno usufruire dello sconto del 10% su tutte le attività.
Questo il programma completo dei Super days: venerdì 18 ottobre: alle 10 e alle 11 visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse, alle 15 il laboratorio Sguardo base, alle 16 il laboratorio Potevi farlo anche tu?; domenica 27 ottobre: alle 10 e alle 11 visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse, alle 15 il laboratorio Sguardo base, alle 16 il laboratorio Passeggiando sotto traccia; sabato 2 novembre: alle 10 e alle 11 visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse, alle 15 il laboratorio Sguardo base, alle 16 corso di disegno; venerdì 8 novembre: alle 12 laboratorio Sguardo base; alle 15 visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse, alle 16 laboratorio: Pimp my bag; sabato 16 novembre: alle 12 laboratorio Sguardo base; alle 15 visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse, alle 16 laboratorio Potevi farlo anche tu?; domenica 24 novembre: alle 12 laboratorio Sguardo base; alle 15 visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse, alle 16 laboratorio Passeggiando sotto traccia; venerdì 29 novembre: alle 12 laboratorio Sguardo base; alle 15 visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse, alle 16 corso di disegno
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…